Press 7 Novembre 2024

Le Campagne Openbox per Indigo.ai e Fondo ASIM finaliste ai TikTok Ad Awards

By: OpenBox
tik tok ad awards open box

Due campagne, una sfida: tradurre tematiche complesse come l’AI e l’assistenza sanitaria integrativa nel linguaggio di TikTok, sfruttando al meglio le grandi potenzialità comunicative della piattaforma.

Indigo.ai, startup che ha sviluppato una tecnologia di intelligenza artificiale conversazionale, e Fondo ASIM, Fondo di assistenza sanitaria integrativa dedicato alle lavoratrici e ai lavoratori delle imprese esercenti servizi di pulizia, servizi integrati/multiservizi, accomunati dall’averci scelto (anche) per la realizzazione di progetti che includono l’advertising su TikTok, sono stati selezionati tra i finalisti dei TikTok Ad Awards grazie a campagne video dai contenuti immediati e sorprendenti, perfettamente in linea con il linguaggio della piattaforma.

Indigo.ai – L’AI per una vita migliore

La campagna di Indigo.ai mira a trasformare la percezione dell’intelligenza artificiale attraverso una serie di video su TikTok, che mettono in luce il potenziale umano di questa tecnologia. I video offrono una prospettiva innovativa sull’AI: da entità disumana e potenzialmente pericolosa a strumento in grado di superare le disabilità.

In queste clip, l’AI dà voce a persone che non hanno mai potuto parlare, rivelando solo alla fine che le voci sono generate artificialmente. Un effetto “wow” che sorprende e coinvolge il pubblico, stimolandolo a riflettere: se l’AI può raggiungere simili traguardi, quali altre opportunità potrebbe offrire per migliorare la nostra vita?

Questa campagna ha trasformato la semplice curiosità in un dibattito significativo e profondo.

Fondo ASIM – Sanità integrativa che parla la lingua di TikTok

La campagna del Fondo ASIM unisce infotainment e un linguaggio giovane e fresco, tipico della Piattaforma, per spiegare il funzionamento del Fondo e la sanità integrativa, oltre a diffondere informazioni utili per la prevenzione primaria.

I contenuti, realizzati da creator esperti in benessere e dai membri del team dell’Ente, rendono un tema serio e spesso percepito come complesso più accessibile e rilevante per migliaia di lavoratrici e lavoratori.

L’approccio di Openbox: comunicare oltre i confini

Le campagne di Indigo.ai e Fondo ASIM, sviluppate da Openbox, dimostrano che TikTok non è solo un’app di intrattenimento: può diventare uno strumento potente anche per messaggi complessi, trasformandoli in contenuti che toccano la vita reale.

La selezione ai TikTok Ad Awards rappresenta un riconoscimento importante della bontà del nostro approccio comunicativo: non solo creatività, ma anche una forte attenzione all’impatto sociale e una visione innovativa della comunicazione digitale.

L’appuntamento ora è per il 13 novembre, quando conosceremo i vincitori. Fate il tifo per noi!

Articoli consigliati