Continua la corsa dei principali social network ad offrire servizi pubblicitari. Anche Foursquare darà la possibilità di acquistare annunci pubblicitari attraverso un’apposita piattaforma automatizzata, simile a quella proposta da altri noti canali social. Il sistema sarà accessibile solo dagli esercizi commerciali registrati, al momento 1,5 milioni.
Basterà dunque andare su Foursquare Ads, scrivere il proprio messaggio pubblicitario abbinato ad una immagine e scegliere il costo massimo dell’investimento (stabilito da un’asta virtuale con base di partenza a 1$). L’annuncio sarà visualizzato in un formato simile ai luoghi suggeriti con l’aggiunta della dicitura “promoted”. Il pagamento per l’inserzionista sarà legato al compimento di un’azione da parte dell’utente (checkin, condivisione del posto, salvataggio).
Un pannello di amministrazione renderà possibile capire le performance dell’ads, verificando le visualizzazioni e le azioni generate dall’annuncio.
Mossa interessante questa, che potrebbe essere di rilevante impulso per un ulteriore crescita del social e dell’utilizzo della geolocalizzazione.