Dettagli di progetto
Facebook strategy
Una strategia, quella ideata per Facebook, che come primo passo ha dovuto risolvere la dicotomia tra la natura B2B della Gianluca Mech (che vende a Farmacie e Centri Estetici) e la necessaria attenzione, nei social, verso gli utenti, generando interesse e spinta all’acquisto.
Ne sono diretta conseguenza una serie di contenuti diversi, maggiormente creativi e orientati al cliente finale, utilizzando un tone of voice più amichevole, vicino.
Lato B2B la scelta è stata di creare un gruppo Facebook chiuso, dedicato ai rivenditori. Un canale diretto che permette al Brand di mantenere un contatto rilevante e creare una strategia di contenuto focalizzata su questi stakeholder fondamentali.
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+1.000.000Utenti unici raggiunti
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+19.000Interazioni generate
Instagram strategy
Instagram rappresenta un canale, per natura, estremamente affine alla linea di prodotti Tisanoreica e agli interessi dei suoi clienti. Proprio per questo è stata creata una strategia di contenuto dedicata valorizzando i post e, soprattutto, le Stories, contenuti sempre più performanti.
Integrata a questa attività quella realizzata dai brand ambassador Tisanoreica, influencer del mondo dello spettacolo da tempo coinvolti e volto positivo per la linea di prodotti.
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+700.000Utenti unici raggiunti
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+7.000Interazioni generate
Advertising
A supporto delle performance organiche generate dai contenuti su Facebook e Instagram è stata studiata una serie di campagne advertising, utili sia a migliorare reach ed engagement del piano editoriale che a spingere visite al sito e ai punti vendita dei partner.
Anche in questo caso custom audience, loookalike e le funzioni avanzate messe a disposizione da Facebook Ads sono state uno strumento fondamentale, permettendo di implementare al meglio le perfomance delle singole attività.
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-121%CPI
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-132%CPR