Dettagli di progetto
Obiettivo
Come comunicare al meglio l’arrivo delle capsule collection natalizie ed evidenziare la portata europea di Sushi Daily?
Attraverso una catena di contenuti prodotti da influencer dei principali mercati in cui il Brand opera. Il dono come manifestazione del Natale in arrivo, tag e mention come strumenti capaci di mettere in connessione 10 influencer europei.
La selezione
Dieci influencer di diversi Paesi europei hanno donato e raccontato al meglio il sushi.
@lammaigal
@itisromane
@baliboosta
@catarina.fernandees
@themoodofmary
@carol_ananas
@lulouisaa
@frokenturkos
@deliciousmartha
@christinadueholm
Instagram Stories
Instagram ha assistito nell’ultimo anno a un progressivo cambio nella fruizione dei contenuti da parte degli utenti. Le Stories sono diventate ormai centrali, elemento che impatta anche nelle campagne di influencer marketing.
L’alto numero di visualizzazioni le rende ottime a livello di awareness, gli swipe-up, una delle poche vie per spingere traffico esterno da Instagram, aiutano a dare concretezza alle attività.
Anche per Sushi Daily abbiamo inserito le Stories nel progetto a sostegno dei post, utilizzando gli swipe-up per mandare gli utenti alla pagina dello store locator e invitando quindi a visitarli.
Risultati
Forte coinvolgimento e ottimo engagement dei contenuti prodotti che, grazie ai tag e le menzioni tra influencer, sono incrementati notevolmente.
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+54.000Interazioni prodotte
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+351.500Utenti unici raggiunti
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+124.500Visualizzazioni Stories