Dettagli di progetto
Sunbell, metamorfosi di una brand identity
Quando abbiamo approcciato il lavoro di restyling del marchio/logotipo di Sunbell, e il conseguente rifacimento della sua brand identity, ci siamo trovati di fronte a una precisa esigenza, ovvero quella di mantenere intatta la brand awareness costruita dall’Azienda in oltre 40 anni di attività e, al contempo, trasmettere un’idea di innovazione e di modernità in linea con l’evoluzione compiuta da Sunbell nel corso della sua storia, una storia caratterizzata da una continua ricerca di soluzioni sempre all’avanguardia nel settore delle tende.
Il nostro approccio è stato quindi – da un lato – conservativo, volto cioè al rispetto di tutti gli elementi che caratterizzano da sempre il marchio/logotipo aziendale e – dall’altro lato – innovativo, con interventi di attualizzazione sia del carattere utilizzato che del segno grafico simboleggiante il sole.
Il risultato finale è un marchio/logotipo che rispetta a pieno la tradizione trasmettendo allo stesso tempo una decisa idea di modernità che, unita a una netta stilizzazione formale, instrada l’immagine del Brand nella direzione strategica intrapresa nel tempo dall’Azienda.