Brand ActivationFacebook & Instagram Marketing

Serafini

Dall’intuizione di Fabrizio Serafini nasce un marchio storico italiano che ha saputo affermarsi in tutto il mondo. Le scarpe sportive che diventano oggetto fashion, dando vita a un'evoluzione del concetto di “sneaker”.

Un mood casual e al tempo stesso chic, dal sapore “vintage”, dove sono la qualità del design e quella dei materiali a fare la differenza.

Il made in Italy si fa sneaker

Dettagli di progetto

Facebook strategy

L’obiettivo era utilizzare Facebook come strumento capace di dar vita ad una community, quella degli appassionati di sneaker eleganti e di qualità. Generare coinvolgimento grazie a contenuti specifici, favorendo visibilità e percezione del marchio nei target più affini (Italia e Francia su tutti). Abbiamo diversificato il formato dei contenuti, aggiungendo alle immagini video, GIF e immagini 360° e lavorando, analytics alla mano, con un approccio data driven. Ciò si è tradotto sì in forte affinità tra Brand e contenuti, ma soprattutto in priorità verso i formati che maggiormente convertono.

A quest’attività di contenuto si è aggiunto un uso strategico e focalizzato delle Facebook Ads, così da favorire, attraverso i social, le vendite dell’ecommerce ufficiale Serafini.

  • +132%
    Utenti unici raggiunti
  • +312%
    Interazioni
  • +231,1%
    Impression
  • +66,99%
    Visite al sito da Facebook
  • +1.500%
    Vendite generate

Instagram

Per un brand del settore fashion Instagram rappresenta uno dei canali da presidiare con maggiore attenzione. Abbiamo lavorato sulla tipologia di contenuto, adeguandolo al mood di Instagram e facendone strumento per raccontare il Brand e tutto ciò che lo rende unico (stile, artigianalità, made in Italy).

Instagram è diventato così anche un touchpoint non solo con gli utenti, ma anche con tanti influencer di settore con cui instaurare dialogo e collaborazioni.

  • +98%
    Utenti unici raggiunti
  • +193%
    Impression
  • +298%
    Interazioni
  • +430%
    Visualizzazioni Stories

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