Dettagli di progetto
Facebook strategy
L’obiettivo era utilizzare Facebook come strumento capace di dar vita ad una community, quella degli appassionati di sneaker eleganti e di qualità. Generare coinvolgimento grazie a contenuti specifici, favorendo visibilità e percezione del marchio nei target più affini (Italia e Francia su tutti). Abbiamo diversificato il formato dei contenuti, aggiungendo alle immagini video, GIF e immagini 360° e lavorando, analytics alla mano, con un approccio data driven. Ciò si è tradotto sì in forte affinità tra Brand e contenuti, ma soprattutto in priorità verso i formati che maggiormente convertono.
A quest’attività di contenuto si è aggiunto un uso strategico e focalizzato delle Facebook Ads, così da favorire, attraverso i social, le vendite dell’ecommerce ufficiale Serafini.
-
+132%Utenti unici raggiunti
-
+312%Interazioni
-
+231,1%Impression
-
+66,99%Visite al sito da Facebook
-
+1.500%Vendite generate
Per un brand del settore fashion Instagram rappresenta uno dei canali da presidiare con maggiore attenzione. Abbiamo lavorato sulla tipologia di contenuto, adeguandolo al mood di Instagram e facendone strumento per raccontare il Brand e tutto ciò che lo rende unico (stile, artigianalità, made in Italy).
Instagram è diventato così anche un touchpoint non solo con gli utenti, ma anche con tanti influencer di settore con cui instaurare dialogo e collaborazioni.
-
+98%Utenti unici raggiunti
-
+193%Impression
-
+298%Interazioni
-
+430%Visualizzazioni Stories