Principali funzionalità
Ambiente personalizzato e intuitivo
L’agenda è strutturata con una duplice modalità di accesso:
Planner Amministratore e Responsabile di sede è la procedura che consente al responsabile di pianificare e organizzare calendari, punti di erogazione, servizi, operatori con la possibilità di visionare in diretta le modifiche all’agenda operatore. Inoltre permette di monitorare tutta l’attività che si svolge nella propria struttura attraverso un approfondito sistema di reportistica e statistiche sulle prenotazioni (carico degli sportelli, planning appuntamenti, log dello storico del singolo appuntamento, ricadute, ecc.).
Planner Operatore è la procedura, molto semplice e intuitiva, con cui l’operatore dell’accoglienza e chi è adibito alla prenotazione può gestire le agende e prendere gli appuntamenti per i diversi servizi.
Un motore configurabile secondo le proprie esigenze
La gestione delle tabelle di sistema permette di definire la struttura delle singole entità che compongono l’agenda. Quelle che seguono sono solo un esempio, infatti è possibile creare e personalizzare tutte le anagrafiche di sistema necessarie alla propria agenda:
Utenti: gestione delle anagrafiche degli utenti che possono lavorare nell’agenda. Verranno definiti tutti i permessi e la tipologia del lavoro che possono svolgere i singoli operatori.
Servizi: gestione dei servizi erogabili (tipologia, durata, documentazione, colore, ecc.).
Territori, Sedi e Postazioni: gestione della struttura gerarchica dell’agenda dalla regione, provincia, sede, fino alla postazione (sportello) che eroga i servizi.
Calendari: pianificazione dei calendari dei singoli sportelli, decidendo per ognuno gli orari di apertura ed i servizi erogabili.
Una agenda, molteplici usi e infiniti device connessi
Il Planner è strutturato per essere connesso ad altri applicativi (ERP, sw gestione HR, Business intelligence, ecc.) con i quali può condividere in real time utenti, anagrafiche, ecc.
Non solo, le API fornite con il Planner permettono, tramite la connessione a un Rest Service, di utilizzare con applicazioni esterne (mobile app per smartphone o tablet, applicativi “salta code”, risponditore telefonico automatico, ecc.), il motore dell’agenda.
È possibile recuperare tutte le informazioni di configurazione (servizi, sedi, sportelli eccetera), di cercare spazi disponibili per le prenotazioni, di registrare, cancellare o modificare appuntamenti.
Tramite le API è possibile anche il recupero dei token per la connessione in Single Sign On.
Il Planner in numeri
Utenti attivi
-
7.547
Sedi attive
-
2.326
Prenotazioni annue
-
4.401.009