Brand ActivationInfluencer Marketing

Petit Bambou #MINDTHENAP

Petit Bambou è un’app dedicata alla mindfulness e alla meditazione.

Insieme a un gruppo di influencer in target abbiamo raccontato l’importanza della meditazione per il miglioramento della qualità del sonno attraverso 3 programmi creati ad hoc.

Una campagna per far conoscere nuovi programmi e funzionalità dell’app e i relativi benefici

Dettagli di progetto

Obiettivo

Un selezionato gruppo di 7 influencer ha avuto la possibilità di provare in anteprima uno dei 3 programmi di Petit Bambou dedicati a migliorare la qualità del sonno, dandone visibilità attraverso Instagram stories e post, con l’obiettivo di rafforzare la Brand Awareness e incentivare il download dell’app.

Riprendendo la raccomandazione tipica delle metropolitane londinesi, l’hashtag di campagna #MindTheNap è servito a ricordare l’importanza di una pratica regolare della meditazione per dormire serenamente e invitare la propria audience a provare a loro volta i programmi.

La campagna

La squadra di influencer, formata mixando figure vicine al mondo della mindfullness/yoga/ spiritualità a persone appartenenti ad altri mondi (travel, tv, lifestyle), ha permesso di abbracciare sia tipologie di utenti già “esperti” nella meditazione, sia nuovi praticanti, con l’obiettivo di incuriosirli e farli avvicinare alla meditazione.

@annasfroncik
@federicafontana
@giorgia_onmymind
@ireneccloset
@michelacoppaofficial
@micoldelloro
@miprendoemiportovia

Risultati

  • 890.000
    Persone raggiunte
  • 3.000
    Interazioni generate
  • 7.000
    Swipe-Up
  • 840.000
    Visualizzazioni delle storie
  • 20%
    Conversion rate click/install

CASE STUDY

Come rendiamo questi progetti realtà?

Contattaci ora