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Dettagli di progetto
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Obiettivo
L’obiettivo di progetto era chiaro e strettamente connesso al lancio della versione italiana dell’applicazione: aumentarne l’awareness e favorirne, grazie ad una corretta comunicazione, download e iscrizioni.
Una conoscenza del prodotto più profonda, utile ad inquadrarne peculiarità e funzioni, ma soprattutto far conoscere al pubblico italiano la mindfulness e le sue caratteristiche. Fondamentale infatti creare interesse prima su questa particolare pratica e successivamente, far conoscere Petit Bambou come supporto alla stessa.
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La campagna
Visto l’obiettivo e la tipologia di prodotto era fondamentale dare credibilità al tema della meditazione e, soprattutto, generare traffico agli store così da spingere i download dell’app. Una campagna per questo fortemente orientata alle Instagram Stories.
Abbiamo quindi selezionato creator autorevoli e con mood vicini alla mindfulness, dando molto valore alle caratteristiche della fanbase, ma ancor di più alle performance di Stories e Swipe-up.
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Risultati
La selezione data-driven e fortemente in target e la qualità dei contenuti prodotti hanno fatto registrare risultati rilevanti soprattutto in termini di download.
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+1,3MUtenti unici raggiunti
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+65.000Interazioni generate
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+2.400Swipe-Up
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+700Nuovi account generati
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€ 15,38CPM