Brand ActivationFacebook & Instagram Marketing

Nobilita

Dalla business community FiordiRisorse e dal giornale online Senza Filtro, nasce un evento con l’obiettivo di raccontare in modo diverso il lavoro e tutto ciò che a esso ruota attorno.

Una prima nazionale che voleva raccontare, approfondire, creare dibattito.

Speaker di caratura internazionale, aziende e rappresentanti di tutte le categorie coinvolte nel mondo del lavoro si sono ritrovati così a Bologna il 23 e il 24 marzo e hanno dato vita a Nobilita Festival.

I social media per raccontare il primo festival dedicato al mondo del lavoro

Dettagli di progetto

Facebook

Il racconto del Festival si è diviso in 3 step principali: lancio, valorizzazione di programma e speaker, racconto live dell’evento.

Nella fase di lancio, vista l’assenza di contenuti riguardanti i dettagli del Festival, abbiamo lavorato su tematiche utili a introdurre i temi del lavoro: dalle tappe fondamentali del lavoro in Italia, agli articoli della Costituzione dedicati sino ai più rilevanti protagonisti della storia d’Italia.

Per la fase del racconto del programma è stato scelto l’uso dei video, perfetti per coinvolgere e dare maggiori dettagli utili.

  • +295.800
    Utenti unici raggiunti
  • +3.500
    Interazioni
  • +31.000
    Visualizzazioni video

Live tweeting

Twitter, data la sua natura in stile newsroom, è stato il canale scelto per raccontare in real time il Festival e tutti i momenti che lo componevano.

Nei due giorni dell’evento i canali di Senza Filtro e FiordiRisorse hanno dato uno spaccato continuo dei panel e dei JobX che si susseguivano.

  • +49.000 
    Utenti unici raggiunti
  • 2.1%
    Tasso d’interazione

LinkedIn

Vista la tematica di Nobilita e la mission di FiordiRisorse, LinkedIn ha da subito acquisito un ruolo fondamentale nella strategia di comunicazione del Festival.

Qui la comunicazione è stata orientata ai professionisti, evidenziando i lati dei panel più “alti”.

  • +556.000
    Visualizzazioni contenuti
  • +4.500
    Interazioni

Buzz online

La comunicazione digitale di Nobilita ha avuto il merito di innescare buzz attorno al Festival, coinvolgendo realtà e utenti diversi per estrazione e piattaforma.

Il sentiment positivo dimostra l’interesse e l’approvazione ottenuti.

Autori unici 445
Menzioni +6,5K

CASE STUDY

Come rendiamo questi progetti realtà?

Contattaci ora