Dettagli di progetto
Il racconto del Festival si è diviso in 3 step principali: lancio, valorizzazione di programma e speaker, racconto live dell’evento.
Nella fase di lancio, vista l’assenza di contenuti riguardanti i dettagli del Festival, abbiamo lavorato su tematiche utili a introdurre i temi del lavoro: dalle tappe fondamentali del lavoro in Italia, agli articoli della Costituzione dedicati sino ai più rilevanti protagonisti della storia d’Italia.
Per la fase del racconto del programma è stato scelto l’uso dei video, perfetti per coinvolgere e dare maggiori dettagli utili.
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+295.800Utenti unici raggiunti
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+3.500Interazioni
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+31.000Visualizzazioni video
Live tweeting
Twitter, data la sua natura in stile newsroom, è stato il canale scelto per raccontare in real time il Festival e tutti i momenti che lo componevano.
Nei due giorni dell’evento i canali di Senza Filtro e FiordiRisorse hanno dato uno spaccato continuo dei panel e dei JobX che si susseguivano.
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+49.000Utenti unici raggiunti
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2.1%Tasso d’interazione
Vista la tematica di Nobilita e la mission di FiordiRisorse, LinkedIn ha da subito acquisito un ruolo fondamentale nella strategia di comunicazione del Festival.
Qui la comunicazione è stata orientata ai professionisti, evidenziando i lati dei panel più “alti”.
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+556.000Visualizzazioni contenuti
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+4.500Interazioni
Buzz online
La comunicazione digitale di Nobilita ha avuto il merito di innescare buzz attorno al Festival, coinvolgendo realtà e utenti diversi per estrazione e piattaforma.
Il sentiment positivo dimostra l’interesse e l’approvazione ottenuti.
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