Dettagli di progetto
Obiettivo
Mettere a disposizione dell’Azienda i contenuti di qualità degli influencer e la loro capacità comunicativa per dare visibilità al Brand e un mood nuovo, cittadino e cosmopolita alla nuova collezione.
Massima libertà di espressione agli instagramer così da creare contenuti credibili e in perfetta sintonia con il loro stile e il loro pubblico. Non “semplice” advertising quindi, ma un racconto per immagini che potesse esprimere al meglio l’essenza di Nautica e dei suoi orologi.
Un plus notevole l’uso dell’hashtag #sponsored a evidenziare, in trasparenza, la collaborazione brand-influencer. Perché non può nascere una relazione senza un tocco di etica e onestà.
Il progetto
4 instagramer per l’Italia e 3 per il Messico, individuati e selezionati per dare corpo, con le loro immagini, al Brand. Priorità a influencer del mondo travel e lifestyle, ideali per raccontare l’essenza Nautica.
ITALIA
Marko Morciano
David Pinto
Manuela Vitulli
Laura Masi
MESSICO
Alam Leyva
Alex Tienda
Vicky Navarro
Un processo selettivo basato perciò sulla qualità dei contenuti e sulla loro capacità di coinvolgere gli utenti e trasmettere affinità tra loro e il Brand.
Alcuni dati
Se la finalità principale era creare un percorso di visual storytelling che trasmettesse la nuova essenza di Nautica e ne esprimesse il mood, anche i dati hanno avuto il loro ruolo. Gli utenti hanno risposto con un buon grado di coinvolgimento ai post degli influencer, apprezzando la filosofia con cui è nato il progetto e sono stati creati i contenuti.
Ciò si traduce in visibilità della nuova linea, ma soprattutto in un primo step nel percorso di avvicinamento tra marca e utente. Un percorso fatto di relazioni.
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+340.000Interazioni organiche
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+514.000Utenti unici raggiunti
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+2.400.000Impression