Dettagli di progetto
L’OBIETTIVO
Obiettivo comune e primario di entrambi i social attivati, Instagram e TikTok, è stato quello di rafforzare Brand e Product Awareness ispirando e stimolando gli utenti a utilizzare Fage Total rendendolo protagonista di scenografiche ricette dolci da portare in tavola nei giorni di festa per un #NataleBiancoTotal.
Accanto a questo, anche totalizzare un Engagement rilevante non solo in termini numerici ma soprattutto di qualità, stimolando commenti on topic e interessati. A tali scopi è stata realizzata in parallelo un’attività di social adv, sponsorizzando alcuni dei post realizzati su un pubblico profilato per interessi e caratteristiche demografiche.
IL PROGETTO
La campagna ha visto 8 profili di food influencer e chef, alcuni dei quali attivati sia su Instagram che TikTok, pubblicare scatti di tavole imbandite e video tutorial per replicare step-by-step deliziose ricette natalizie a base di Fage Total, inserito in esse attraverso un product placement intelligente ed efficace. #NataleBiancoTotal: questo il concept di campagna, capace di richiamare contemporaneamente l’occasione d’uso e una delle caratteristiche distintive del prodotto, ovvero il suo colore.
Seguendo i trend di piattaforma più adatti e performanti per la tipologia di contenuto, i formati delle ricette su Instagram sono stati storie, post, caroselli e reels, in continuità con le altre campagne gestite nel corso dell’anno. I video TikTok invece sono stati l’occasione per il “debutto” di Fage sulla piattaforma in ottica di test&learn per l’apertura di un profilo di brand, assente al momento della campagna.
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+183,6KInterazioni prodotte
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+2,5MPersone raggiunte
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+411.7KVisualizzazioni storie
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+930.8KVisualizzazioni video Tiktok
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10.6%Engagement rate medio