Dettagli di progetto
Obiettivo
Raccontare, attraverso l’experience di content creator credibili e autorevoli, le ricette del nuovo cookbook firmato Herbalife Nutrition. Una serie di post e Stories per accompagnare gli utenti nel mondo del brand e spingere l’utilizzo del nuovo ricettario.
La selezione
6 creator selezionati in modo data-driven, analizzandone performance, caratteristiche fanbase, reputation.
@chiarasbardellati
@dolcisenzaburro
@veronicafabrianesi
@alicecanclini
@robertamirata
@cate76
Il concept
Il progetto, a livello, creativo si è focalizzato sul racconto dell’esperienza concreta dei creator, realmente coinvolti nella realizzazione di una delle ricette presenti nel cookbook. Una esperienza raccontata attraverso post, ma soprattutto IG Stories, ideali, per formato e spontaneità del messaggio, per l’obiettivo prefissato.
I risultati
Alto tasso di engagement e un numero di utenti raggiunti importante a sottolineare le performance positive della campagna.
-
+373.000Utenti raggiunti
-
+40.000Interazioni
-
+740.000Visualizzazioni IG Stories
-
€ 6,28CPM