Dettagli di progetto
L’OBIETTIVO
Lavorare in termini di attract e retain su audience in target, creando una strategia di branded content capace di essere performante nonostante le limitazione di settore in essere (assenza di advertising e age verification sui principali canali). Una strategia focalizzata sul coinvolgimento di creator/influencer affini al brand, capaci di raccontare al meglio la filosofia di glo™.
IL PROGETTO
Un progetto di branded content in cui Rocco Hunt, M¥SS KETA, Stash, La Pina, e altri creator hanno dato forma al concept di campagna: “Non rinunciare a niente” ovvero come nella vita non sempre si debba scegliere tra due vie differenti, ma si possa percorrerle entrambe. Il format centrale di campagna è stato glo™ Talks, un talk show di 6 episodi che ha visto La Pina, nel ruolo di padrona di casa, intervistare i creator in un intimo “salotto” brandizzato. Contenuti nati per Youtube, ma declinati ad hoc anche per Instagram e Facebook.
Un format, quello del talk, ripreso e adattato in una serie di Instagram shared live, dove l’host Arianna Chieli, ha dato vita a delle interviste dinamiche a personaggi di spicco nella scena artistica e musicale, facendosi anche portavoce delle domande del “pubblico”, rendendo così la fanbase glo™ parte attiva del contenuto.
È stato poi realizzato un video hero che ha visto come protagonista Rocco Hunt e la sua inedita passione per la cucina. Un contenuto di 3 minuti dove abbiamo raccontato la sfida lanciata da glo™ all’artista: trascorrere una settimana con una vera brigata di cucina a realizzare piatti tipici della tradizione campana al cospetto di un esigente chef.
La perfetta rappresentazione della filosofia del brand: nella vita è possibile far convivere diverse passioni senza scendere a compromessi e senza rinunciarvi.