Dettagli di progetto
L’obiettivo
Raccontare, attraverso il colore bianco, la naturalezza di Fage Total e le sue grandi qualità, unendo gusto e benessere. Un’attività, quella con gli influencer, che doveva inoltre dare seguito alla campagna tv on air.
Attraverso post e IG Stories le figure coinvolte hanno così raccontato il loro rapporto con Fage Total e, conseguentemente, esaltato il prodotto.
La selezione
9 influencer selezionati analizzandone i principali insight.
@markomorciano
@camihawke
@_lucake_
@breakfast_and_cofee_
@mysia.info
@silvia.fascians
@claudia_casanova
@mari.melaverde
@stailuan
Alcuni dati
Forte coinvolgimento e ottimo engagement dei contenuti prodotti che, grazie ai tag e le menzioni tra influencer, sono incrementati notevolmente.
-
204.000Iterazioni generate
-
1.400.000Utenti raggiunti
-
1.800.000Visualizzazioni Stories
-
30€ generati per 1€ investitoROI
Aumento delle conversazioni online
L’attività svolta è stata traino per la nascita di numerosi User Generated Content, aumentando così la visibilità del brand e del prodotto.
L’incremento delle menzioni è stato del 4.500%, netta dimostrazione di come la campagna sia stat driver per generare buzz online.
Il sentiment delle conversazioni è stato ampiamente positivo, favorendo così il trust di FAGE. Un supporto importante anche lato vendite.