Dettagli di progetto
Obiettivo
Raccontare in modo colorato e visivo la propria pausa, evidenziando il mood colorato e saporito FAGE Fruyo. Uno storytelling perfettamente in tema con la piattaforma scelta, Instagram, e con la volontà di generare awareness qualitativa e interazioni attorno al prodotto.
Una campagna caratterizzata dalla qualità di immagini e video lato post e dalla spontaneità delle IG Stories, sempre più protagoniste delle campagne di IM.
La selezione
9 influencer selezionati in modo data-driven, analizzandone performance, caratteristiche fanbase, reputation.
@giuliavalentina
@matteoacitelli
@lovefashionstyle
@federicola
@citylivesketch
@simone.mondino
@mammaguru
@alicecanclini
@_glacey_
Advertising
Per massimizzare le performance dei contenuti prodotti e bilanciare il crescente calo della reach organica, abbiamo supportato i post pubblicati con una strategia di advertising.
3 tipologie di campagne su 3 pubblici differenti:
– Un’inserzione sui fan più attivi dell’influencer
– Un’inserzione lookalike sui suoi fan più attivi
– Un’inserzione basata su interessi e caratteristiche demografiche basate sulle caratteristiche delle buyer personas del brand
I risultati
Alto tasso di engagement e un numero di utenti raggiunti importante a sottolineare le performance positive della campagna.
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+1,7 MilioniUtenti raggiunti
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+196.000Interazioni
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+906.000Visualizzazioni IG Stories