Dettagli di progetto
Google Ads
Lato Google la scelta è stata quella di utilizzare in modo bilanciato rete display e search, così da massimizzare le performance sfruttando la grande mole di ricerche su Google riguardo i prodotti per la prima infanzia.
Campagne multiple che lavorano in sinergia generando prima awareness e poi, con attività di remarketing, spinta all’acquisto.
Gli annunci sono stati pubblicati quasi sempre nella prima posizione della SERP di Google, elemento fondamentale per ottenere risultati rilevanti.
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577.853Impression
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9.554Clic generati
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+486%ROAS
Microsoft Advertising
Seppur il suo utilizzo in Italia sia alquanto limitato, restano comunque utenti che si affidano a Bing come motore di ricerca. La bassa mole di ricerche, se paragonata a Google, offre opportunità rilevanti lato marketing. Questo grazie alla minore concorrenza a livello di annunci, permettendo di ottenere in molti casi ROAS molto elevati.
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5.468Impression
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244Clic generati
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+492%ROAS
Facebook Ads
Le inserzioni in Facebook e Instagram non possono mancare in una strategia di performance marketing completa, permettendo di raggiungere gli utenti con profilazioni diverse e, soprattutto, in canali più relazionali.
L’utilizzo di custom audience, lookalike e il remarketing (per sfruttare l’alta mole di visite prodotte anche dalle Google Ads) ci hanno permesso di ottenere performance di assoluto rilievo.
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228.016Impression
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6.071Clic generati
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+617%ROAS
Tippy
L’arrivo della legge che obbliga all’utilizzo di dispositivi di sicurezza contro l’abbandono in auto dei bambini sotto i 4 anni è stata un’occasione primaria per un ecommerce di prodotti per l’infanzia.
Abbiamo quindi creato una campagna dedicata con l’obiettivo di avere costantemente gli annunci in prima posizione nei giorni dell’entrata in vigore, così da sfruttare l’altissimo numero di ricerche fatte dagli utenti.
L’attività ha generato un numero elevatissimo di conversioni (3.327) per un ROAS del 1.902%.