Dettagli di progetto
Obiettivo
Dare visibilità e far emergere la partnership esistente tra Herbalife Nutrition e FIDAL, facendone leva per rafforzare il posizionamento del brand tra sportivi e amatori.
Una finalità a cui si aggiungeva la necessità di far conoscere a questo target verticale i prodotti di Herbalife Nutrition dedicati al mondo del running, evidenziandone plus e vantaggi.
Il trend del voice
La consapevolezza di dover utilizzare appieno la potenzialità di una strategia di content marketing capace di essere utile e credibile, unita al forte trend del comparto voice, in particolare del podcasting, ci ha portato a ideare un nuovo format, un podcast in collaborazione tra Herbalife Nutrition e Fidal per accompagnare gli utenti nei primi passi del running.
L’analisi delle intenzioni di ricerca sui principali motori su questo topic ci ha permesso di creare un piano editoriale basato sulle necessità degli utenti e quindi in grado di generare forte interesse.
La strategia di distribuzione
Avere un buon contenuti non basta, serve anche la capacità di diffonderlo e portarlo all’attenzione del giusto pubblico. Per questo la serie di podcast è stata distribuita su tutte le principali piattaforme dedicate (Spreaker, iTunes, Google Podcasts, Spotify) così da rendere semplice l’ascolto.
Una serie di post social sui canali del brand e un piano di advertising dedicato è stat la mossa successiva per massimizzare le performance di ascolto delle varie puntate.
I risultati ottenuti
L’originalità della proposta unita ad un piano editoriale realmente vicino agli interessi del pubblico di riferimento ha prodotto risultati importanti.
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+1.000 nel primo meseAscolti
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+273.080Visualizzazioni versione video dei singoli podcast
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+11.600Interazioni