Brand ActivationBranded Content

Corri con Herbalife Nutrition, il podcast

Herbalife Nutrition, azienda leader nel settore dei prodotti per il benessere e il dimagrimento, ha da sempre costruito forti relazioni e partnership con associazioni e e federazioni del mondo sportivo.

Al fine di valorizzare la collaborazione del brand con Fidal, abbiamo realizzato una serie di Podcast dedicati al mondo della corsa, in articolare per supportare, passo dopo passo, gli utenti desiderosi di approcciarsi al running.

I branded content diventano strumento per valorizzare il brand e rispondere, in modo utile, alle esigenze degli utenti

Dettagli di progetto

Obiettivo

Dare visibilità e far emergere la partnership esistente tra Herbalife Nutrition e FIDAL, facendone leva per rafforzare il posizionamento del brand tra sportivi e amatori.

Una finalità a cui si aggiungeva la necessità di far conoscere a questo target verticale i prodotti di Herbalife Nutrition dedicati al mondo del running, evidenziandone plus e vantaggi.

Il trend del voice

La consapevolezza di dover utilizzare appieno la potenzialità di una strategia di content marketing capace di essere utile e credibile, unita al forte trend del comparto voice, in particolare del podcasting, ci ha portato a ideare un nuovo format, un podcast in collaborazione tra Herbalife Nutrition e Fidal per accompagnare gli utenti nei primi passi del running.

L’analisi delle intenzioni di ricerca sui principali motori su questo topic ci ha permesso di creare un piano editoriale basato sulle necessità degli utenti e quindi in grado di generare forte interesse.

La strategia di distribuzione

Avere un buon contenuti non basta, serve anche la capacità di diffonderlo e portarlo all’attenzione del giusto pubblico. Per questo la serie di podcast è stata distribuita su tutte le principali piattaforme dedicate (Spreaker, iTunes, Google Podcasts, Spotify) così da rendere semplice l’ascolto.

Una serie di post social sui canali del brand e un piano di advertising dedicato è stat la mossa successiva per massimizzare le performance di ascolto delle varie puntate.

I risultati ottenuti

L’originalità della proposta unita ad un piano editoriale realmente vicino agli interessi del pubblico di riferimento ha prodotto risultati importanti.

  • +1.000 nel primo mese
    Ascolti
  • +273.080
    Visualizzazioni versione video dei singoli podcast
  • +11.600
    Interazioni

CASE STUDY

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