Dettagli di progetto
L’OBIETTIVO
L’obiettivo della campagna è stato quello di rafforzare l’Awareness dando visibilità qualitativa e trasversale al Brand esaltando la garanzia di qualità e certezza dell’origine dei vini promossi e tutelati dal Consorzio, rafforzando al contempo la percezione del Made in Italy.
IL PROGETTO
Per la campagna sono stati attivati 10 influencer russi appartenenti a settori diversi, selezionati secondo un approccio data-driven per affinità col Brand e capacità di generare interazioni. Esperti di vino, food blogger e creator lifestyle hanno raccontato, ciascuno con il proprio TOV e stile, la storia del Consorzio, la sua mission e i suoi prodotti attraverso una serie di contenuti realizzati durante l’anno (complessivamente 52 post e 60 set di stories).
Ai post il compito di mostrare l’eccellenza del prodotto, con un ruolo emozionale e di coinvolgimento. Le stories hanno avuto un ruolo educational, raccontando del Consorzio, della sua storia e filosofia, delle sue attività e dei suoi prodotti. Per creare i contenuti è stato recapitato ai creator uno speciale “Chianti Lovers Kit”, una box in tiratura limitata contenente bottiglie di vino e gadget brandizzati, tutti strumenti di studio e lavoro per diventare dei perfetti #ChiantiLovers!
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+152KInterazioni prodotte
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4.6MReach totale
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4.9MImpression totali