Dettagli di progetto
Obiettivo
Dare visibilità e un punto di vista differente alle attività connesse al rebranding di Banca IFIS, strutturando un racconto rafforzato dalla posizione, competenza e autorevolezza di una serie di opinion leader selezionati.
Un progetto che, nel puntare ad interazioni e generare buzz sul brand, doveva essere rispettoso del tone of voice e dell’identità istituzionale di Banca IFIS.
Il concept
Attività diverse studiate per adattarsi al meglio alle caratteristiche dei diversi canali social su cui il brand è attivo, così come gli influencer, selezionati in modo data-driven a secondo della piattaforma.
Twitter è stato utilizzato per il racconto live dell’IFIS Day e per alcuni eventi in cui è state lanciate e veicolate le novità connesse al rebranding.
Facebook, invece, ha visto la realizzazione di un progetto focalizzato sui video e in particolare sul racconto dei valori che caratterizzano la nuova brand identity. Anche in questo caso i creator sono stati valutati per avere la massima affinità con il value da comunicare.
Su Instagram l’attività più rilevante, supportare con gli influencer l’iniziativa benefica della #MarathOne, realizzata da Banca IFIS in collaborazione con Gazzetta dello Sport.
4 i valori cardine su cui si fonda il nuovo brand di Banca IFIS, 4 come gli influencer coinvolti per dargli voce e spiegarli al meglio. Opinion leader credibili e in grado di essere autorevoli in questo racconto.
Il formato scelto quello del video, ideale per illustrare in modo completo temi tanto sensibili e rendere più accessibile così il messaggio proposto.
-
+1.400Interazioni prodotte
-
+156.000Utenti unici raggiunti
-
+104.000Visualizzazioni video
La parte di progetto più “classica” lato influencer marketing, ma non per questo meno rilevante. 13 influencer che non hanno solo raccontato il progetto #MarathOne, ma lo hanno vissuto in maniera concreta e partecipativa, dando credibilità e concretezza ai contenuti, post e IG Stories, prodotti.
-
+79.000Interazioni generate
-
+1 MilioneUtenti unici raggiunti
-
+114.000View Stories
Live Tweeting
12 opinion leader attivati per comunicare gli eventi del rebranding in modo autorevole e credibile, supportando l’attività del brand, ma soprattutto realizzando un racconto diverso, più social.
-
860Tweet realizzati
-
+4.400Interazioni
-
+475.000Utenti unici raggiunti