Il Natale è alle porte ma noi il primo regalo di Natale lo abbiamo già scartato: Openbox è tra le 800 aziende inserite nel report “Campioni della crescita” a cura dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, apparso nei giorni scorsi su Repubblica.
Il report, giunto alla sesta edizione, fotografa un pool di aziende che hanno chiuso lo scorso anno con tassi di crescita decisamente sopra la media, dimostrando flessibilità, capacità di innovarsi e dinamismo.
La classifica ordina le imprese per giro d’affari, ma i dati raccolti riguardano anche l’aumento del numero di dipendenti, evidenziando l’effetto positivo generato sul tasso di occupazione.
L’indagine si propone di dare risalto alle realtà italiane che oggi trainano l’economia, e che hanno saputo fronteggiare le difficoltà che caratterizzano il contesto economico attuale.
Questo risultato, frutto di test imparziali da parte di un istituto indipendente, quale l’Istituto Tecnico di Qualità e Finanza, è un regalo che accogliamo con grande soddisfazione.
Dal 2008 ci occupiamo di comunicazione digitale e sviluppo web con un approccio “out of the box” che ci permette di uscire dall’ordinario, rinnovarci continuamente e rimettere in gioco le nostre competenze per rispondere con efficacia alle mutevoli esigenze aziendali.
Nel concreto ci piace pensare che a determinare questo risultato, oltre a un’autentica passione per ogni aspetto legato a nuove tecnologie e comunicazione e a una costante dedizione al lavoro, vi sia la capacità predittiva e analitica del nostro metodo data driven.
L’analisi dei dati è alla base di ogni fase del nostro lavoro e ci consente sia di anticipare e comprendere i cambiamenti in atto che di scoprire sempre nuovi schemi di lavoro e di interpretare con la giusta ottica e contesto i risultati ottenuti.