Quante volte vi è capitato – non senza difficoltà – di andare a ricercare vecchie foto su Facebook? Un’operazione che a breve sarà più semplice grazie a On This Day, un vero e proprio tuffo nel passato della vostra timeline, per scoprire i contenuti pubblicati questo stesso giorno negli anni scorsi.
Una nuova funzionalità che permetterà di tornare indietro nel tempo, visualizzando tutti i vostri post, gli aggiornamenti di stato, le foto condivise e quelle in cui siete stati taggati: contenuti che solo voi potrete visionare, ma che sarà possibile condividere con i vostri amici e familiari. Sarà sufficiente cercare On This Day/Ricordi nella barra di ricerca e, una volta aperto, Facebook vi permetterà di abilitare il vostro account alla ricezione di speciali notifiche che vi avviseranno qualora vi fosse la presenza di “ricordi passati”.
Una bella novità, presto disponibile sul web e mobile, non solo per rivangare il passato ma anche per dimenticarlo, magari effettuando una bella pulizia dei vecchi post di cui vi eravate completamente dimenticati.