Openbox è stata scelta da Tommee Tippee per lo sviluppo e la gestione delle sue campagne d’influencer marketing per il mercato italiano e spagnolo.
Gli influencer come canale per raccontare l’azienda, ma soprattutto la sua mission: supportare con prodotti innovativi il compito dei genitori. Una #MissioneGenitori in cui Tommee Tippee è da sempre partner di madri e padri e che oggi vuole raccontare anche a livello digitale.
Un supporto, quello di Tommee Tippee, che va oltre e diventa concreto grazie alla responsabilità sociale d’impresa: il brand con il progetto #missionegenitori ha supportato due associazione benefiche (la Fondazione Mission Bambini in Italia e la Fundación Olivares in Spagna) impegnate in temi legati ai bambini e ai neo genitori.
La campagna italiana, appena conclusasi e che ha visto come protagoniste 16 influencer con audience estremamente profilate sul tema “mamme” e “bambini”, ha generato oltre 4 milioni di reach e più di 55mila interazioni.
“È davvero un piacere poter supportare un brand d’eccellenza come Tommee Tippee – sottolinea Matteo Pogliani, Partner & Head of Digital di OpenBox – e accompagnarlo in un utilizzo strategico e data-driven dell’influencer marketing. Un’azienda che da sempre è sinonimo d’innovazione e che oggi ha voluto, attraverso questa campagna, rafforzare il dialogo e il legame attivo con i genitori. Un concept creativo che va oltre il product placement e che, con l’aggiunta della responsabilità sociale d’impresa, diventa un driver estremamente forte online. Il lavorare al progetto anche in Spagna, dove tutt’ora la campagna è attiva, dimostra ancora una volta il nostro impegno nell’influencer marketing a livello internazionale, andando ben oltre i confini italiani”.