Video, video ovunque. Ormai da mesi, a farla da padrone nel mondo social è il filmato breve, sempre più amato dagli utenti e strategico per gli inserzionisti.
Dopo Facebook, lo ha capito bene anche Instagram che, nella giornata di ieri, ha annunciato di aver introdotto una nuova opzione per pianificare le campagne pubblicitarie sulla piattaforma: stiamo parlando delle ads in formato Carousel disponibili anche per i video.
È da tempo sotto gli occhi di tutti che le campagne adv con video ricevono più apprezzamento rispetto a quelle con foto (Facebook docet!). Grazie al formato video-Carousel le aziende avranno la possibilità di creare un’unica unità pubblicitaria mostrando dai 3 ai 5 contenuti (immagini e video fino a 60 secondi di durata) per un visual storytelling ricco e completo.
Già da Marzo dell’anno scorso Instagram ha introdotto gli annunci in formato Carosello e sempre più aziende hanno scelto di utilizzarlo per raccontare la propria storia in modo creativo e unico, raggiugendo ottimi risultati (2.5 punti in più dell’ad recall rispetto alle immagini statiche). Negli ultimi mesi, inoltre, il consumo di video sul social è cresciuto del 40%, ragione per cui gli inserzionisti vengono spinti a raccontare la storia del loro brand attraverso una sequenza di video.
Nelle prossime settimane le nuove video ads saranno disponibili per tutti. Intanto godiamoci il video-Carousel di TacoBell!