È firmata Open-Box la campagna istituzionale del Fondo ASIM, il Fondo di assistenza sanitaria integrativa del settore delle imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati/multiservizi. Un fondo previsto dal CCNL e totalmente pagato dalle imprese, che nasce per garantire agli oltre 180 mila lavoratori iscritti trattamenti di assistenza sanitaria integrativa al Servizio Sanitario Nazionale.
La campagna istituzionale ideata e realizzata dal team Open-Box ha l’obiettivo di aumentare e migliorare la awareness e la web reputation del Fondo, ma soprattutto di informare il maggior numero di lavoratori. Tutti quei lavoratori spesso ancora ignari dei diritti e del supporto garantiti dall’assistenza sanitaria integrativa del Fondo ASIM.
La campagna offline ha visto coinvolte le grandi stazioni ferroviarie italiane, i quotidiani free press e anche diverse emittenti radiofoniche, come Radio Subasio e Radio Capital. I social media, invece, sono stati i protagonisti della campagna online, in particolare attraverso Facebook ADS mirate e un video capace di dare un’informazione puntuale e d’impatto.
Una sfida avvincente per un intento fondamentale: la consapevolezza dei propri diritti in ambito sanitario.