È già passato un mese ma è ancora grande l’orgoglio per il successo che sta riscuotendo il libro di Matteo Pogliani, digital strategist di Open-Box e blogger, che per primo in Italia ha affrontato il tema dell’influencer marketing.
Influencer Marketing. Valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand, con la prefazione di Riccardo Scandellari, tratta appunto una tematica nuova, una moderna forma di marketing che nell’ultimo periodo ha suscitato interesse ma anche molti dubbi.
Cos’è quindi l’influencer marketing?
Innanzitutto una forma comunicativa diversa dalla tradizionale pubblicità cui siamo abituati: il medium, in questo caso, è rappresentato dagli influencer, persone capaci di influenzare i potenziali acquirenti, grazie a una riconosciuta autorevolezza, competenza e capacità relazionale. Un vero vantaggio competitivo per le aziende, che consente loro di differenziarsi e raggiungere concretamente possibili target. Tutto si gioca sulle relazioni di valore tra influencer e brand, relazioni che mirano a fondare progetti performanti, partendo dall’idea che solo lavorando insieme si possa fare la differenza e rispondere alle esigenze degli utenti.
Matteo è riuscito a dar vita a una guida dettagliata che, tra teoria, casi di studio e strumenti utili, illustra come gli opinion leader dei giorni nostri siano elemento importante per le aziende desiderose di catturare e coinvolgere il grande pubblico. Un libro rivolto a professionisti, brand e agenzie che desiderano rendere gli influencer partecipi del proprio business.
Per saperne di più, visita il sito www.influencermarketingitalia.it