Più di una volta nei nostri post sul mondo dei social abbiamo sottolineato quanto questi stiano sempre più travalicando i propri confini, divenendo forieri di esperienze a 360°. Va in questa direzione la nuova collaborazione attivata da Twitter, volta a valorizzare sempre più le conversazioni: esperienze integrate, che offrono la possibilità di tramutare i nostri tweet in azioni concrete.
Ultimo e più importante esempio è il social selling, la soluzione nata dalla partnership tra Twitter ed il colosso del commercio online, Amazon. Utilizzando Twitter sarà possibile inserire nel proprio carrello Amazon un prodotto citato all’interno di una conversazione grazie all’hashtag #AmazonCart. Soluzioni davvero utili nella loro semplicità, già applicate similarmente da American Express.
Non vi interessano ecommerce o offerte? Non preoccupatevi, anche voi potete sfruttare le potenzialità di queste interazioni. Sky per esempio, attraverso l’uso di #MySkyRec permette di registrare i proprio programmi preferiti attraverso Twitter. Una bella comodità, no?
Soluzioni che vanno nella direzione di rendere più semplice e migliore il nostro modo di interagire con il web, ma soprattutto di valorizzare sempre più le conversazioni degli utenti, rinsaldando e massimizzando la relazione esistente tra questi ed i brand. In un mondo che registra la crescente rilevanza della reputazione online e del dialogo, incentivare le interazioni diviene infatti elemento fondamentale, risorsa da perseguire… anche con questo tipo di progettualità