Non categorizzato 16 Dicembre 2020

Openbox, consolidamento nel mercato italiano e inaugurazione di due nuove sedi

By: OpenBox

La nostra digital agency conclude il 2020 con un +30% rispetto all’anno precedente e l’inaugurazione di due nuove sedi a Milano e Roma.

MILANO – 9 dicembre 2020
Dopo l’incremento degli anni passati (+40% nel 2018 e +30% nel 2019), ci apprestiamo ad accompagnare il traguardo dell’ulteriore aumento del 30% (con 2,3 milioni di Euro di fatturato) di questi ultimi 12 mesi con l’inaugurazione delle nostre due nuove sedi a Roma e Milano. Due scelte di posizionamento strategico, utili a rendere ancora più forte la nostra presenza in uno scenario che, da anni, è in continua crescita.

Un importante passo in avanti che mette in mostra un piano industriale all’avanguardia, dalle forti prospettive, e il coraggio di aver scommesso su verticalità rilevanti come welfare, social media e, soprattutto, l’influencer marketing, che vede coinvolta la nostra agenzia in progetti di levatura nazionale e internazionale. Un focus costantemente rivolto al data-driven e progetti strategici capaci di mettere a sistema creatività, piattaforme e strumenti, che ci ha spinto a fare dell’innovazione uno dei nostri elementi peculiari. Basti pensare, ad esempio, ad alcune delle campagne che vedono coinvolti i nuovi media, come TikTok e Twitch, diventati da subito casi studio di riferimento nel Settore.

“Il nostro primo obiettivo era e continua a essere – conferma Simone Carusi, nostro Founder & CEO – rafforzare il trend dell’ultimo triennio, migliorando ulteriormente l’impegno in quegli ambiti ormai chiave per noi come social media, digital marketing e influencer marketing, ma avendo anche la visione di cogliere e mettere a sistema nuove opportunità a noi vicine. Un esempio è il settore del welfare che ci ha visti entrare 3 anni fa con una soluzione integrata, FQuadra, che mette a disposizione di realtà come fondi sanitari e enti bilaterali, applicativi IT fortemente innovativi e servizi di comunicazione tailor-made. Openbox è un team di 34 persone strutturato proprio per essere costantemente al passo con ciò che il digitale offre e di rispondere in modo performante alle necessità di clienti sempre più strutturati e complessi”. 

“Per le agenzie – sottolinea Matteo Pogliani, Partner & Head of Digital qui a Openbox – specialmente quelle indipendenti, è fondamentale avere una spiccata flessibilità e capacità di innovare, creando quindi un vantaggio competitivo da offrire a brand sempre più in cerca di campagne e strategie in grado di generare un impatto reale, che vada oltre gli standard diffusi. Piattaforme come TikTok, Snapchat, Twitch o gaming e AR per noi sono, giocoforza, elementi da stressare, da attivare con un occhio alla creatività e uno agli insight. L’obiettivo ultimo resta sempre e soltanto uno: offrire agli utenti esperienze originali e il più possibile totalizzanti”.

Per celebrare, ma soprattutto per riflettere, su quella che sarà l’eredità di questo 2020 e la nascita delle nostre due nuove sedi, la nostra agenzia lancerà openXmas, un evento online che sfrutterà la realtà virtuale per portare l’esperienza digitale a un altro livello di fruizione. 

“Per noi sarà anche l’occasione per fare il punto sulla crescita del nostro Gruppo – ha aggiunto Jacopo Paoletti, Partner & CMO qui a Openbox – e valorizzare le opportunità che le nostre partecipate stanno portando all’intero comparto, soprattutto in termini di prodotti e servizi a valore aggiunto per i nostri clienti. Stiamo rafforzando sempre di più le relazioni societarie con i nostri partner, in particolare in termini industriali e commerciali, e anche il 2021 proseguirà in questa direzione”.

Durante il nostro evento phigital, che si terrà il 17 dicembre, saranno rappresentate online le 3 sedi di Openbox dove verranno realizzati panel e speech su varie tematiche come brand activation, startup e welfare. Numerosi i partner presenti, fra cui le startup del Gruppo CreationDose, SEO Tester Online, Userbot e Corderblock (che ospiterà l’evento digitale), oltre a realtà di spicco come La Content, Marketing Arena, Japal.it e Contents.com, insieme a tanti ospiti illustri del mondo del marketing, della comunicazione e dei media. Un evento free per confrontarsi sul presente, ma soprattutto sul futuro del digitale in Italia.  


Per consultare il programma e iscriversi gratis: https://openxmas.open-box.it/


Articoli consigliati