Dettagli di progetto
Obiettivo
Il periodo di lockdown ha aumentato nettamente le distanze tra utenti e brand, evidenziando inoltre necessità degli utenti estremamente diverse dal solito. Una situazione da analizzare e gestire con attività particolari e dedicate.
Per il brand Euronics CDS era fondamentale riavvicinarsi ai propri utenti, supportandoli anche durante l’emergenza. Ne è nata una campagna orientata su due capisaldi: informare e intrattenere. Una campagna basata su branded content realizzati da influencer attivi nei settori di maggiore interesse per il brand.
Il Concept
Abbiamo deciso di sfruttare al meglio la crescita di utilizzo e abitudine degli utenti ai live su Instagram, estremamente idonei al periodo del lockdown. Come? Realizzando un vero e proprio palinsesto di contenuti con cui popolare i canali Euronics CDS.
Per fare questo abbiamo selezionato diversi creator focalizzati in particolari tematiche (food, games, tech), impegnati ad animare questi live e spingerli lato comunicazione e visibilità. Protagonisti anche i prodotti venduti nei negozi Euronics, ma in un modo più evoluto, utile e coinvolgente del semplice product placement.
La selezione
Ci siamo dovuti focalizzare su profili in grado di padroneggiare al meglio video e soprattutto le live. Non solo. Fondamentale coinvolgere talent dall’approccio fortemente informativo e capaci di dar vita a contenuti realmente utili, fruibili dagli utenti nel loro forzato periodo a casa.
Anche in questo caso l’approccio data-driven ci ha permesso di individuare figure estremamente affini, per stile e audience, al brand e alle particolari esigenze della campagna
I risultati ottenuti
I branded content e l’approccio informativo creato sono stati la chiave per produrre performance di alto livello
-
+1.045.000Persone raggiunte
-
+279.000Visualizzazioni video