Dettagli di progetto
Obiettivo
Dare visibilità alla presenza di Herbalife Nutrition al Rimini Wellness, uno dei più importanti eventi a livello nazionale sul tema sport e attività fisica.
Una visibilità “qualitativa”, che al contempo evidenziasse il ruolo del Brand nel settore sport e la sua costante presenza a fianco di sportivi ed enti (CONI, FIN, Lega B, solo per citarne alcuni).
La selezione degli influencer
Nove campioni dello sport nazionale che diventano non solo ambassador del progetto, ma coautori di un Manifesto dello Sport e di tutti i valori di cui questo si fa portatore.
Giuseppe Vicino
Simone Giannelli
Arianna Errigo
Rachele Bruni
Arianna Fontana
Salvatore Nocerino
Anzhelika Savrayuk
Tommaso Marino
Roberto D’Amico
Il coinvolgimento della community
Alla campagna principale, con gli ambassador, è stato affiancato un progetto che vedeva coinvolti micro-influencer e membri della community Herbalife.
Una spinta per la creazione di user generated content, contenuti spontanei e di valore che hanno trovato posto in un wall dedicato sul sito www.losportxme.it.
Spontaneità, trust e soprattutto senso di appartenenza, ecco i plus ottenuti con questa parte di progetto.
-
+250User generated content
La presentazione live al Rimini Wellness
Per lanciare al meglio l’iniziativa e ribadire la presenza del Brand all’evento riminese è stato realizzato un live Facebook con due degli ambassador di campagna direttamente dallo stand del Rimini Wellness.
-
+7.000Interazioni prodotte
-
+100.000Utenti unici raggiunti
-
+27.000Visualizzazioni video
Press & PR
Al fine di massimizzare l’efficacia del progetto e raggiungere tutti gli stakeholder interessati è stata creata una versione stampata del Manifesto, inviata poi a testate stampa selezionate. Un modo per coinvolgere ulteriori opinion leader e portare l’iniziativa anche offline.
Alcuni dati
I dati parlano di un forte coinvolgimento generato, tanto che i post degli influencer hanno stimolato la creazione di numerosi user generated content, spingendo quindi gli utenti stessi a partecipare all’iniziativa e a raccontare i loro valori legati allo sport.
-
+50.000Interazioni organiche
-
+700.000Utenti unici raggiunti
-
+1.000.000Impression
-
€ 5CPM