Dettagli di progetto
Brand identity
La creazione del logo e dei diversi asset grafici è un passaggio fondamentale per una corretta comunicazione. Una creatività figlia di un’attenta analisi del Fondo e dei suoi diversi stakeholder, passaggi indispensabili per riuscire a comprendere e trasmettere il suo purpose e accompagnarne tutte le successive attività di comunicazione.
Campagna nazionale
La campagna pubblicitaria è stata condotta con un approccio “capillare” mirato a raggiungere i lavoratori con mezzi di comunicazione prevalentemente “locali”.
Oltre alle stazioni ferroviarie dei principali centri urbani, il piano media ha coinvolto radio e TV locali e la rete televisiva nazionale (LA7 e LA7d).
-
20 settimaneAffissioni e videowall su principali stazioni ferroviarie
-
95Passaggi su TV nazionali (La7 e La7D)
-
4Uscite su settimanali nazionali
-
84Passaggi su radio nazionali (Radio Capital)
House organ
Un touchpoint utile al Fondo ASIM per comunicare con i diversi stakeholder, permettendo di effettuare un’attività d’informazione declinata e di aumentarne la reputazione e l’appeal istituzionale.
Il team di Openbox ha seguito:
Stesura contenuti testuali e grafici (foto, infografiche, ecc.)
Realizzazione concept grafico e impaginazione
Registrazione testata al Tribunale