Che Facebook stia acquistando sempre più valore nella vita di ognuno di noi è fuori dubbio, qualsiasi sia il nostro grado di utilizzo, ma tra poco potrebbe diventare indispensabile anche nella ricerca di opportunità lavorative.
La nuova Grafh Search renderà più facile per i recruiter trovare futuri candidati, grazie alla nuova recruiter dashboard , una funzione di Facebook lanciata Lunedi da Work4.
Questo strumento utilizza l’avanzato algoritmo della Graph Search individuando i potenziali candidati in base alla loro occupazione o alla residenza segnalata su Facebook. Adesso sarà possibile cercare “programmatori , che vivono a Milano”, rendendo alquanto semplice la ricerca di personale.
Una vola identificati i candidati , i recruiter potranno inviare loro un messaggio al costo di una semplice fee, simile a quella già proposta da LinkedIn. Il messaggio conterrà un link con l’offerta di lavoro , offerta che sarà anche su Facebook. Non solo, i reclutatori saranno in grado di vedere se i candidati cliccano sul link o ignorano l’offerta, tenendo continuamente monitorato l’intero processo.
Unica limitazione alla risorsa è che gli utenti dovranno mantenere i loro profili aggiornati con le proprie informazioni: istruzione, posizione attuale e così di seguito. Si spiega anche così la categoria “Special Skills” recentemente introdotta da Facebook.
Nuove frontiere sempre più digitali!
Post by Matteo Pogliani